Terra d'amare 2
Il 23 Agosto scorso, si è tenuto a Messina, nel suggestivo teatro de "I Giardini di Giano", la II edizione di "Metti una sera in ....(S)cena", serata a tema alieutico, organizzata dall'Associazione Culturale "NON SOLO CIBUS" e con il fine di promuovere il pescato siciliano e il progetto "Pescaturismo", che non mancherà di raccogliere proseliti, visto le solide basi e l'ottima gestione che, fin dall'inizio, lo hanno contraddistinto.
P.i.S. c'era e, senza termine di smentita, ha contribuito a rendere più "frizzante" il preserata, in attesa della luculliana cena rallegrata, a sua volta - negli intervalli tra una portata e l'altra - da una stravagante commedia, ottimamente messa in scena da Pietro Barbaro e Maria Sacca, nonchè ingentilita, durante le portate, dalla bellissima voce di Ketty Ragno.
Tornando al preserata, P.i.S., per la prima volta si è proposto al pubblico, con uno stand monotematico dedicato alla traina costiera, abilmente gestito dal grande Emanuele Lisi.
Unica nota, in grado di distogliere il pubblico da tanta attenzione, la presenza di "Pescazzurra" che, oltre a fornire ogni materia prima necesaria alla buona riuscita della cena,non ha omesso di allietare, anche durante il preserata, il pubblico sia nel palato - con degli assaggi irrinunciabili di tonno crudo abilmente sfilettato e servito in una salsa di soia e aceto balsamico (sashimi) - quanto negli occhi, grazie alle delicata bellezza della sua rappresentante Dott.ssa Valeria Priulla, che ha, tra l'altro, mostrato viva curiosità per lo stand e per il sito in generale.
Una serata perfetta, alla cui riuscita ha contribuito anche il clima, con un abbassamento graduale della temperatura e sopratutto del tasso di umidità, che ha reso il proseguio dell'incontro certamente più vivibile e gradevole.
Un'occasione, inoltre, per stare tutti insieme, per discutere del futuro di questa grande realtà che è la Pesca Sportiva Siciliana, e di P.i.S., quale sua rappresentante di spicco nel web.
Non possiamo che concludere con il ringraziare gli Organizzatori della serata per la fiducia concessaci e, speriamo, mai tradita; Giuditta e Lucia - compagne, rispettivamente di Lisi e Massimo Laganà (sampei1975 sul forum), per la pazienza dimostrata a fine serata (leggasi notte inoltrata) -; il piccolo Cristian, figlio di Sampei, a pieno titolo nominato mascotte di P.i.S., per la sua simpatia; Sergio (sersin nel forum) per aver permesso in area cesarini la presenza di Cristian Di Pasquale al convitto ed in ultimo, ancora una volta, Massimo Laganà e la sua inesauribile capacità comunicativa, organizzativa e politica.
|