IV Meeting di Pescare in Sicilia a Barcellona.
di Alu398
Mi risulta davvero difficile redigere il report del quarto meeting di PIS! Questo perché tornando con la mente agli splendidi momenti vissuti tutti insieme in spiaggia, si accavallano una serie di ricordi, sensazioni, emozioni, talmente gradevoli e forti da risultare difficilmente limitabili all’interno di poche righe!
Nella paura di dimenticare qualcosa, di non riuscire a trasmettere tutto quanto di bello questo meeting ci ha regalato, dirò, per il momento, la cosa che mi pare più facile e giusta: anche questo meeting è stato un gran successo! La presenza di utenti arrivati da ogni parte della Sicilia (Catania, Messina, Siracusa, Palermo ecc.) e che per nulla al mondo avrebbero voluto perdere questo avvenimento ne è la più grossa testimonianza. E che dire poi degli amici dei 4 venti, con i quali abbiamo rinsaldato un’amicizia sempre viva e che, pur di essere presenti, si sono sobbarcati tanti e tanti km? A loro, (ed ai loro mitici cornetti) va il nostro ringraziamento più sincero. Ringraziamento che va anche agli amici di Obiettivosurfcasting, che ci hanno fatto compagnia buona parte della giornata.
Appare superfluo ricordare che il divertimento che ci ha regalato il meeting è stato alimentato dalla simpatia e dall’amicizia di tutti voi (ad onor del vero, bisogna anche dire che hanno contribuito molto anche Ziococcu e Sergio che ci hanno inebriato con ottime ed abbondanti “spremute d’uva”) e non certo dai PESCI, assenti -ancora una volta- a questo tipo di eventi. Non si può dire che i partecipanti non ce l’abbiano messa tutta pur di tirare su qualche bel pesciotto: in spiaggia si è visto davvero di tutto, dalla classica arenicola e finali sottili, ad esche più corpose (sarde, cannolicchi, filetti cefali, salsiccia ecc.) e pure qualche pesciolino saggiamente innescato. Il mare, purtroppo, non ci ha regalato emozioni. Ma noi non ci siamo persi d’animo e le emozioni le abbiamo cercate altrove: nel pranzo!
Pasta al forno, km e km di salsiccia di ogni genere e specie, bistecche, cinghiale selvatico, vino, vino (e ancora vino) hanno veramente stordito ognuno di noi, tanto che (difficile a credere) alla fine non siamo riusciti a mangiare tutto (e qualche furbo ne approfittava per innescare nodi di salsiccia avanzati dal banchetto!).
Non è mancato nemmeno l’intervento delle Forze dell’Ordine: avevamo scelto, per ripararci dal vento, una postazione coperta e non ci eravamo accorti che tale baracca era sottoposta a sequestro: solo grazie all’opera di alta diplomazia dei nostri amministratori EmaLisi e Sampei (“avaia, si manciassi ncaddozzu i sasizza”; “ma chi mi duni di lei, dammi di tu”) è stato permesso a tutti noi di conservare la fedina penale pulita (o meglio, non è stata macchiata ulteriormente).
Altre emozioni ce le hanno regalate i “personaggi”: il grande Tino, al quale tutti noi finalmente abbiamo attribuito un volto (ammettiamolo ragazzi, non ce la facevamo più a vederlo in quell’avatar a mezzo busto con la testa mozzata e l’orata in mano!), che si è dimostrato “folle”e simpatico così come appare sul forum (anche di più!).
I grandi Massimo (Topone e Sampei) e la loro entrata in spiaggia spettacolare: gippone Topomachine a tutto gas sulla sabbia con tanto di: rumore impressionante, fetore (altrettanto impressionante) di gas di scarico e, dulcis in fundo, granelli di sabbia scagliati su pescatori ed attrezzature. A loro va il nostro più sincero: STRONZI!!!
I soliti Spiderfish e kingfish: tutti ci aspettavamo la loro mitica tenda e loro, come al solito, ci hanno stupito con un’altra novità: tavolino a sei posti arredato con radio, cibarie e bevande. I soliti…
L’ormai scontato Larry, che approfitta di ogni meeting per mangiare (come dimenticare la sua scarpetta nel salmoriglio) e bere a dismisura (per Sergio: mentre eri distratto ti ha fregato una bottiglia di vino e l’ha messa nella sua borsa frigo!).
Coinvolti in un clima di pura euforia, abbandonati per un giorno i problemi personali, godevamo e ci gustavamo appieno ogni piccolo momento, che veniva turbato solo da un pensiero: il dispiacere dell’assenza di grandi amici, di importanti “pilastri” di Pis che, per diversi motivi, non hanno potuto partecipare a questo evento. Mi riferisco a Luciano, a Tipodaspiaggia, a Nunzio, a Maver (che nonostante i suoi 13 lavori attuali ha trovato il tempo di venirci a salutare),a Gianfranco e a tutti gli altri assenti, augurandomi/ci/gli di non perderne altri.
Così, cercando di ricordare i momenti più divertenti narrabili (ed inenarrabili) di questo meeting, due diversi sentimenti si combattono nel mio animo: il primo, che mi fa ridere come un imbecille ripensando a quello che è accaduto in quel di Barcellona, e che mi fa rimpiangere il fatto che ormai quel momento è passato; il secondo, invece, che mi rende parecchio ansioso e che continua a ripetermi: ma quando lo facciamo un altro meeting?
Infine, permettetemi di chiudere con un pensiero. Abbiamo notato tutti che ultimamente Cristian (cdp) è stato un po’ “assente”: lavoro, stress, impegni, lo hanno tenuto lontano da Pis. Credo di parlare a nome di tutti dicendo che è stato un’enorme piacere rivederlo e che gli auguriamo (di cuore) di riuscire a “sistemare” le sue cose di modo che possa tornare a guidare, insieme agli altri amministratori, la baracca Pis (quella non sottoposta a sequestro). Forza Cris!
|