Già dalle prime ore del mattino quando la luce ancora doveva fare la sua comparsa tante linee immaginarie si tracciavano sulle strade della nostra Sicilia per convogliare insieme in un unico punto, il grande arenile di Spiagge d’Oro sul litorale tirrenico messinese! Così è iniziato il secondo meeting di Pescare in Sicilia!
Giornata memorabile, ricchissima di emozioni e divertimenti. Vedere comparire pian piano tante persone con la consapevolezza di essere tutti insieme spinti da un’unica fonte crea un’atmosfera di felicità che trovo molto difficile descrivere. Le postazioni si iniziano a montare non prima di avere il tempo per riabbracciare i vecchi amici e di fare nuove conoscenze. Pseudonimi finalmente acquistano un volto. Siamo in tantissimi, per arrivare dalla prima postazione all’ultima ci vogliono alcuni minuti!
La prima forte emozione combacia con l’arrivo di Sampei, King e Spider! La canna di Alu398 alias Pietro compie un inchino alla presenza degli ultimi arrivi e inizia un combattimento che ha coinvolto tutta la spiaggia. Vivendo questi momenti, mentre Pietro stancava abilmente la preda, si aveva l’impressione che fossimo tutti a farlo, come se quella canna la avessimo tenuta in mano insieme. Il vedere la preda ci fa tremare di felicità, una splendida orata che sprigiona tutta la sua maestosa potenza appena dietro il gradino di risacca. Vederla finalmente a secco ci fa esultare, gridare, abbracciare. Gianfranco pronto con la bilancia elettronica in mano ci dà subito il peso, 1,150 Kg. In seguito le prede sono mancate, ma lo scambio di idee, il confrontare i propri modi di pescare ci hanno accompagnato. Passeggiando in spiaggia c’è chi discute su un terminale, chi si scambia una bobina di filo, chi si prede in giro. Ma tutti hanno negli occhi la stessa espressione!
Finalmente si fa ora di pranzo, ci riuniamo nella mia postazione che è situata più o meno al centro. Il cofano del fuoristrada viene in un attimo adibito a tavola dove trovano posto ogni ben di dio. Dalla pasta al forno alle schiacciate, dai funghi all’insalata di riso, da un bicchiere di vino a una coca cola per poi finire con liquori al fulmicotone e cannoli a go-go!!! Tutto sempre scherzando e ridendo, fra una foto ed un’altra. Momenti indimenticabili che sembrano fermare il tempo. Dopo la grande abbuffata si torna a pescare. Ma adesso si cammina piano, la pancia piena fa brutti scherzi!
Le ore trascorrono, fra un rotante imparruccato e un’ingarbuglio fra due lenze che ci fa sperare, con Tds che passando fra le canne mette una lenza in bando e fa il finto tonto.
Purtroppo la giornata volge al termine, ci si inizia a salutare, c’è chi deve fare realmente tanti chilometri per tornare a casa e chi invece si organizza per una nottata di pesca.
Non so come fare le conclusioni su questo meeting, la soddisfazione è tanta, la gioia immensa. Siete tutti voi che rendete il forum vivo, è grazie a voi che noi troviamo nuovi stimoli e nuove idee. Ringraziarvi e dir poco, dirvi che siete grandi anche. Sono sicuro che insieme porteremo www.pescareinsicilia.it a dei traguardi inaspettati.
Ma a tutti ci è mancata la presenza di un pilastro del sito e del forum che non è potuto essere dei nostri. Sto parlano di Cristian Di Pasquale. Voglio spendere due parole per lui, parole che gli avrei voluto dire davanti a tutti.
“Cri, se in questa bellissima giornata siamo tutti qui insieme a festeggiare nulla e tutto insieme, è soprattuto merito della tua forte presenza sul forum. Ci hai sbalordito tutti con la tua forza d’animo, con il tuo modo di amministrare un forum che in pochissimo tempo si è ingrandito dando una risposta hai tuoi sforzi. Penso che parlo a nome di tutti e concludo con il dirti grazie veramente, sei una persona e un amico realmente unico!”
Detto questo cercherò di nominare tutti i presenti sperando di non dimenticare qualcuno...Emanuele Lisi, Emanuele Velardita, Massimo Saija, Massimo Lagana', Maurizio Marino alias Kingfish, Pietro, Simone, Celestemare, Spakombat, Profeta, Paroliere, Antonio alias Thesauron, Totomito, Il campione, Lowcost, Asmodeo, Gianluca75, Spiderfish, Maurizio Gambino, Gianfranco Urbani, Sergio Sindoni, Mimmo Presti ed amici vari.
|