Soddisfazione e commozione, queste le parole in grado di sintetizzare quanto è accaduto il 26 maggio ultimo scorso in quel di Agnone bagni.
Soddisfazione, nel vedere la spiaggia pullulare di gente, gente calorosa, Amici vecchi e nuovi, riuniti con lo scopo principale di vivere un attimo insieme.
Commozione, nel rivedere i grandi amici e abbracciare chi, sebbene amico lo sia da sempre, per una serie di condizioni avverse, non si è mai incontrato.
E' vero, non c'è stato il pescato che chiunque sognava e desiderava.
Ma non è questo, ormai non lo rappresenta più da tempo, il motore che spinge le meccaniche di questi eventi.
Una meccanica mossa dalla passione, che ognuno di noi ha trovato in qualcosa, in uno sguardo, in una frase, in un abbraccio.
Parlo, per quanto mi riguarda, della passione di Mimmo quando mi accennava dell'attacco alla sua sarda, di Sampei, quando ci siamo incontrati e conosciuti al pane condito o, ancora, di Raimondo, nel realizzare che gli avevano appioppato del fil di ferro dolce al posto di acciaio inox perchè: "Guarda...la staffa col bait clip di Lisi non si stocca!!" e Lorenzo la cui luce negli occhi, parlando degli albori del L.C. in Sicilia sin dai primi anni '90...
Didascalia: tratto da pag. 15 di Pescare Mare dell'agosto 1993, articolo di Sandro Meloni
...e poi, continuando, di Lisi, Mauro, Cris per lo stupore nel vedere tanta gente così riunita per la prima volta, Cicone, Luciano, Chicco, e, via via, tutti coloro che, in una notte trascorsa per le tante postazioni, ora a lanciare, ora ad innescare, ora a sbandare un trave per simulare la preda della vita, ho avuto il piacere di incontrare.
Questo è il mio meeting, ma non è detto che sia stato anche il vostro.
per questo motivo, da buon fotografo(anche se parecchio negligente) e convinto assertore di quella teoria che da all'immagine il valore di chilometri di inchiostro, lascio il testimone alle foto, alle tante foto, affinchè ognuno di voi possa ritrovare e conoscere l'unicità di quei momenti.
|